mercoledì 14 dicembre 2011

I Poster Acrilici vanno sempre più di moda

FotoInsight lancia oggi il suo servizio di stampa fotografica su acrilico come nuovo prodotto decorativo.


Milano. 12 Dicembre 2011. - Stampare fotografie su lastre acriliche è una tendenza che viene dal mondo della pubblicità e delle mostre d’arte e che sta diventando sempre più popolare per la decorazione di uffici e case. La stampa fotografica su vetro acrilico si descrive spesso come “foto sotto metacrilato”. Per ottenere la maggiore risoluzione di stampa, FotoInsight riproduce l’immagine su vera carta fotografica e la fissa con un adesivo speciale, completamente trasparente, ottenendo una lastra di vetro acrilico. Per appendere i nuovi poster acrilici di FotoInsight alla parete non è necessario inserire sulle fotografie gli antiestetici perni di metallo usati da alcuni servizi di stampa meno avanzati per fissare l’insieme acrilico-stampa. Quando la luce batte sul bordo della lastra acrilica, illumina l’immagine, conferendole maggiore profondità e donando brillantezza ai colori. Ciò trasforma le fotografie digitali in poster molto decorativi.



Lo standard delle fotocamere digitali è notevolmente migliorato. Attualmente, esistono molte fotocamere con buoni obiettivi e ad alta risoluzione, che riproducono i colori in maniera precisa nelle fotografie. Chi scatta delle belle foto desidera stamparne alcune per decorare la propria casa o il proprio ufficio. I colori brillanti, l’alta risoluzione e l’effetto di profondità sono le componenti ideali per stampare dei grandi poster partendo da immagini digitali. Queste caratteristiche si combinano nelle nuove stampe di foto sotto acrilico di FotoInsight. I nuovi ingrandimenti sotto acrilico offrono colori brillanti e una certa plasticità. Lo spessore della lastra acrilica consente una stampa di ottima qualità. Gli utenti si avvantaggeranno del fatto che le foto su acrilico sono facili da pulire e durano a lungo. Questo sistema, che tecnicamente è denominato “stampa sotto lamina acrilica”, deriva, come si è detto, dal mondo della pubblicità e delle mostre d’arte e sta diventando sempre più popolare per decorare uffici e case. Adesso FotoInsight ti permette di stampare facilmente i tuoi poster in materiale acrilico a patire da 39,99 €.




Il Direttore Generale di FotoInsight Klaas Brumann ha parlato della nuova foto acrilica: “I nostri nuovi poster sotto metacrilato offrono una maggiore stabilità dimensionale, resistenza alla luce ultravioletta e più durabilità. Le foto sotto acrilico non sono solo più forti ma anche più resistenti”. La versione Premium, disponibile in formato 40 x 60 cm o più grande, presenta una lastra acrilica dello spessore di 1 cm. Ciò conferisce maggiore profondità visiva rispetto ad altri metacrilati attualmente disponibili sul mercato.



Secondo quanto affermato dal Direttore Marketing di FotoInsight, il materiale si caratterizza per la sua grande rigidità e resistenza, eliminando l’usura dei bordi e la distorsione che potrebbero essere causate dall’immagazzinamento e dalle fluttuazioni di temperatura. La luce del sole e i panni umidi non danneggiano il poster in metacrilato. Le stampe sotto una lamina acrilica sono particolarmente adatte per Collage e fotografie digitali dai colori vivi. Il metacrilato aiuta ad aumentare l’effetto di profondità nelle immagini. Questo processo per stampe di alta qualità è adatto per l’uso in mostre fotografiche. Grazie all’eccellente aspetto visivo, si utilizza in prestigiose gallerie d’arte e mostre in tutto il mondo.



Come funziona?


Il funzionamento del servizio di stampa fotografica sotto acrilico di FotoInsight è semplicissimo. Devi solo seguire questi cinque passi:

  1. Visita http://fotoinsight.it/poster-e-tele.html, dove troverai ogni tipo di servizio fotografico on line (per es. sviluppo digitale, ingrandimenti, album, ecc.).
  1. Accedi alla sezione “Poster e Quadri” e scegli l'opzione “Poster dietro vetro acrilico” dal menu. Clicca su “Crea poster dietro acrilico”.
  1. Accederai ad un'applicazione on line, dove potrai caricare la foto e disegnare il tuo poster nei seguenti formati: 20x30 cm, 30x45 cm, 40x60 cm y 50x75 cm. Potrai anche visualizzare in anteprima il risultato finale.
  1. FotoInsight stamperà il tuo poster su carta fotografica di alta qualità, con una brillantezza e dei colori fantastici. Successivamente, il poster verrà fissato con un adesivo trasparente ad una lastra di vetro acrilico. Questo supporto dona maggiore profondità e brillantezza alla fotografia, oltre a proteggerla.
  1. Dopo solo sette giorni riceverai a casa tua il tuo poster sotto acrilico da appendere o sistemare dove preferisci: a casa, in ufficio, per fare un regalo, ecc.




Informazioni sul prodotto

Materiale: Poster su carta fotografica sotto una lamina di metacrilato con uno spessore di 5 mm o 10 mm.

Nei formati 20x30 cm e 30x45 cm si usa un metacrilato dello spessore di 0,5 cm. I formati di qualità Premium 40x60 cm e 50x75 cm presentano una lastra acrilica dello spessore di 1 cm.

Tempi di consegna: 7 giorni lavorativi.

Nessun commento:

Posta un commento