lunedì 16 giugno 2014

L'industria della stampa fotografica, molto frammentata, è immersa in un processo di concentrazione per acquisti

Milano, 16 giugno 2014. Nel 2007, la IITM LLP lanciò un servizio per la creazione e la stampa di fotoalbum personalizzati, fototele e fotocalendari con il nome di 'Printing-1'. Adesso FotoInsight Ltd. annuncia che ha acquistato quest'attività per un importo non rivelato e il sito www.printing-1.it si reindirizza a http://fotoinsight.it

Per la società IITM LLP, KB afferma: «L'industria della stampa fotografica on line sta vivendo una rapida concentrazione. Siamo sicuri che i clienti di Printing-1 accoglieranno bene il software premiato e la qualità di stampa di FotoInsight, che ha vinto importanti premi concessi sia dalle riviste di consumo che dalla stampa fotografica specializzata».

Buono di benvenuto
In occasione del fortunato acquisto del sito web di Printing-1, FotoInsight offre dei buoni di benvenuto. Gli entusiasti della fotografia che adesso scarichino il software ‘FotoInsight Designer' e ordinino il loro primo fotolibro da FotoInsight potranno ottenere uno sconto di 10 € utilizzando il codice PRINT1IT (offerta valida fino al 30 settembre 2014; ordine minimo: 29 €).

martedì 30 ottobre 2012

Calendari dell'Avvento ripieni di cioccolatini con la propria fotografia stampata





Calendari dell'Avvento ripieni di cioccolatini con la propria fotografia stampata
Come alternativa ai calendari prodotti in serie, FotoInsight offre calendari dell'avvento personali, con la propria immagine stampata e 24 deliziosi cioccolatini vestiti a festa.

Le origini del Calendario dell'Avvento risalgono almeno agli inizi del XIX secolo, quando i bambini facevano fisicamente il conto alla rovescia dei primi 24 giorni di dicembre. I Calendari dell'Avvento erano importanti lavori artigianali, mentre oggi la maggior parte delle famiglie utilizza calendari dell'avvento con immagini commerciali acquistati nei grandi magazzini.

Crea il tuo calendario dell'avvento, senza colla né forbici
Se non volete regalare ai vostri cari un calendario dell'avvento stampato in Cina e preferite creare un calendario dell'avvento personalizzato o volete disegnarne uno con delle fotografie che preservano il ricordo dei migliori momenti dell'anno, ora potrete farlo più facilmente con FotoInsight. Il servizio di foto on line offre adesso la possibilità di stampare le proprie fotografie digitali su un calendario pieno di deliziosi cioccolatini. I calendari dell'avvento cominciano il 1º dicembre e le loro 24 finestrelle nascondono saporiti cioccolatini al latte vestiti a festa. Chi ha una bella foto da stampare può rallegrare i propri cari nel periodo pre-natalizio con un personalissimo calendario dell'avvento.

Informazioni sul Calendario dell'Avvento di cioccolato con le proprie foto
A partire da ottobre, FotoInsight offre calendari dell'avvento ripieni di cioccolatini, nel formato 23,5 x 17,8 x 2,5 cm. Un'immagine caricata attraverso Internet si applica in un spazio di stampa di 28,5 x 22,8 cm (di cui 2,5 cm si piegano per i bordi della scatola di cioccolatini) e costa solo 9,99 € su http://fotoinsight.it/ . I tempi di consegna sono di sette giorni lavorativi.

mercoledì 26 settembre 2012

Fotocalendari con finitura lucida


 Per otto anni FotoInsight ha offerto ai suoi clienti l'opportunità di creare calendari fotografici personalizzati on line. Oltre ai fotocalendari con finitura semi-opaca e ai calendari stampati su carta fotografica, i fotocalendari di FotoInsight sono adesso disponibili anche con finitura extra-lucida. Per l'opzione "patinatura lucida" sulle pagine del calendario viene applicato uno strato di vernice che aggiunge lucentezza e mette in risalto i dettagli.


High-Gloss
Per l'opzione "finitura lucida" su ogni pagina del calendario si applica una lacca UV extra-lucida subito dopo la stampa. Il rivestimento UV migliora la lucentezza e l'aspetto del colore, avvicinandosi alla qualità della stampa fotografica senza l'uso di carta fotografica PE, che spesso si deforma con i cambiamenti drastici di temperatura.


I fotocalendari sono un regalo popolare
I calendari con le proprie fotografie sono il regalo ideale per tutto l'anno. FotoInsight offre un'ampia selezione di calendari da tavolo e da parete con finitura opaca o lucida, nonché calendari su carta fotografica in diversi formati (fino all'A2). FotoInsight offre ben 24 modelli diversi di calendari annuali con foto.


mercoledì 1 agosto 2012

Forniture per la scuola e per l’ufficio del servizio fotografico


FotoInsight introduce prodotti fotografici per il nuovo anno scolastico

Milano, 2  agosto  2012. - Prima che inizi il nuovo anno scolastico, bisogna riempire lo zaino per il ritorno a scuola. Il servizio fotografico on-line FotoInsight offre la personalizzazione di articoli scolastici. L'idea è quella di rimettere i giovani in contatto con i loro articoli, per assicurarsi che se ne prendano cura. Inoltre, immagini personali del proprio animale, di un gruppo di amici o delle vacanze mantengono vivi i ricordi più belli. Una borraccia con la propria immagine corre meno rischi di essere presa a calci per mancanza di una palla. Lo zaino per la scuola sarà trattato meglio quando gli sia stata applicata la propria foto. Adesso FotoInsight stampa fotografie digitali su articoli pratici come block-notes, quaderni o astucci portapenne. 

In tempo per il nuovo anno scolastico, FotoInsight introduce la gamma di prodotti fotografici. Esempi dei prodotti sui quali il servizio applica fotografie dei clienti mediante il proprio software gratuito di ordinazione FotoInsight Designer:
- quaderno scolastico con spirale A4 (8,99 €)
- block-notes con spirale A5 (6,99 €)
- libro annotazioni (14,99 €)
- libro degli amici (19,99 €)
- astuccio portapenne (14,99 €)
- portamerenda (9,99 €)
- borraccia con foto / bottiglia in alluminio (14,99 €)
- zaino bambini (24,99 €)
- tracolla (da 19,99 €)

Personalizzazione di prodotti mediante la "Mass Customization"
L'espressione "Mass Customization" è un ossimoro, che unisce gli opposti "Mass Production" (produzione di massa) e "Customization" (personalizzazione) e ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. La personalizzazione di massa cerca di produrre beni e servizi su specifica del cliente, con efficienze e costi simili a quelli della produzione di massa. Aziende del mercato crescente dei fotoregali, come per esempio FotoInsight, applicano questa strategia, usando tecnologie nuove e strutture innovatrici per aggregare agli articoli di produzione di massa, quali i portamerenda o i fotocalendari, un processo di personalizzazione, applicando fotografie dell'utente. Allo scopo di ottenere costi e tempi di consegna simili a quelli della produzione di massa di articoli standard, il processo di produzione si modifica in modo tale che la fase di personalizzazione ha luogo verso la fine della catena di produzione. Queste imprese acquistano componenti di produzione di massa col beneficio di grandi economie di scala. Poiché la personalizzazione può avvenire solo quando un ordine è stato confermato, il processo di produzione è del tipo "X-a-ordine". Il mercato dei regali, con la sua forte dipendenza dalle festività natalizie e dalla festa della mamma, richiede una produzione particolarmente flessibile.

Realizzando le proprie idee
"I servizi che desiderino sopravvivere nel mondo mutevole dello sviluppo fotografico devono operare in modo che ogni cliente trovi esattamente quello che lui o lei desidera", afferma il Direttore Generale di FotoInsight, Klaas Brümann. Un numero crescente di articoli, che vanno dal pratico al decorativo, si sottopone a un processo di personalizzazione applicando le foto del cliente. Gli utenti possono realizzare le proprie idee, che spesso hanno un tema artistico o sono estetiche, divertenti o personali. La tendenza dei consumatori verso il design, sempre più popolare, risulta utile nelle forniture scolastiche. Articoli quotidiani che spesso non sono apprezzati dalla gioventù, come per esempio un semplice libro scolastico, acquistano un nuovo valore perché sono stati personalizzati. 

mercoledì 14 dicembre 2011

I Poster Acrilici vanno sempre più di moda

FotoInsight lancia oggi il suo servizio di stampa fotografica su acrilico come nuovo prodotto decorativo.


Milano. 12 Dicembre 2011. - Stampare fotografie su lastre acriliche è una tendenza che viene dal mondo della pubblicità e delle mostre d’arte e che sta diventando sempre più popolare per la decorazione di uffici e case. La stampa fotografica su vetro acrilico si descrive spesso come “foto sotto metacrilato”. Per ottenere la maggiore risoluzione di stampa, FotoInsight riproduce l’immagine su vera carta fotografica e la fissa con un adesivo speciale, completamente trasparente, ottenendo una lastra di vetro acrilico. Per appendere i nuovi poster acrilici di FotoInsight alla parete non è necessario inserire sulle fotografie gli antiestetici perni di metallo usati da alcuni servizi di stampa meno avanzati per fissare l’insieme acrilico-stampa. Quando la luce batte sul bordo della lastra acrilica, illumina l’immagine, conferendole maggiore profondità e donando brillantezza ai colori. Ciò trasforma le fotografie digitali in poster molto decorativi.



Lo standard delle fotocamere digitali è notevolmente migliorato. Attualmente, esistono molte fotocamere con buoni obiettivi e ad alta risoluzione, che riproducono i colori in maniera precisa nelle fotografie. Chi scatta delle belle foto desidera stamparne alcune per decorare la propria casa o il proprio ufficio. I colori brillanti, l’alta risoluzione e l’effetto di profondità sono le componenti ideali per stampare dei grandi poster partendo da immagini digitali. Queste caratteristiche si combinano nelle nuove stampe di foto sotto acrilico di FotoInsight. I nuovi ingrandimenti sotto acrilico offrono colori brillanti e una certa plasticità. Lo spessore della lastra acrilica consente una stampa di ottima qualità. Gli utenti si avvantaggeranno del fatto che le foto su acrilico sono facili da pulire e durano a lungo. Questo sistema, che tecnicamente è denominato “stampa sotto lamina acrilica”, deriva, come si è detto, dal mondo della pubblicità e delle mostre d’arte e sta diventando sempre più popolare per decorare uffici e case. Adesso FotoInsight ti permette di stampare facilmente i tuoi poster in materiale acrilico a patire da 39,99 €.




Il Direttore Generale di FotoInsight Klaas Brumann ha parlato della nuova foto acrilica: “I nostri nuovi poster sotto metacrilato offrono una maggiore stabilità dimensionale, resistenza alla luce ultravioletta e più durabilità. Le foto sotto acrilico non sono solo più forti ma anche più resistenti”. La versione Premium, disponibile in formato 40 x 60 cm o più grande, presenta una lastra acrilica dello spessore di 1 cm. Ciò conferisce maggiore profondità visiva rispetto ad altri metacrilati attualmente disponibili sul mercato.



Secondo quanto affermato dal Direttore Marketing di FotoInsight, il materiale si caratterizza per la sua grande rigidità e resistenza, eliminando l’usura dei bordi e la distorsione che potrebbero essere causate dall’immagazzinamento e dalle fluttuazioni di temperatura. La luce del sole e i panni umidi non danneggiano il poster in metacrilato. Le stampe sotto una lamina acrilica sono particolarmente adatte per Collage e fotografie digitali dai colori vivi. Il metacrilato aiuta ad aumentare l’effetto di profondità nelle immagini. Questo processo per stampe di alta qualità è adatto per l’uso in mostre fotografiche. Grazie all’eccellente aspetto visivo, si utilizza in prestigiose gallerie d’arte e mostre in tutto il mondo.



Come funziona?


Il funzionamento del servizio di stampa fotografica sotto acrilico di FotoInsight è semplicissimo. Devi solo seguire questi cinque passi:

  1. Visita http://fotoinsight.it/poster-e-tele.html, dove troverai ogni tipo di servizio fotografico on line (per es. sviluppo digitale, ingrandimenti, album, ecc.).
  1. Accedi alla sezione “Poster e Quadri” e scegli l'opzione “Poster dietro vetro acrilico” dal menu. Clicca su “Crea poster dietro acrilico”.
  1. Accederai ad un'applicazione on line, dove potrai caricare la foto e disegnare il tuo poster nei seguenti formati: 20x30 cm, 30x45 cm, 40x60 cm y 50x75 cm. Potrai anche visualizzare in anteprima il risultato finale.
  1. FotoInsight stamperà il tuo poster su carta fotografica di alta qualità, con una brillantezza e dei colori fantastici. Successivamente, il poster verrà fissato con un adesivo trasparente ad una lastra di vetro acrilico. Questo supporto dona maggiore profondità e brillantezza alla fotografia, oltre a proteggerla.
  1. Dopo solo sette giorni riceverai a casa tua il tuo poster sotto acrilico da appendere o sistemare dove preferisci: a casa, in ufficio, per fare un regalo, ecc.




Informazioni sul prodotto

Materiale: Poster su carta fotografica sotto una lamina di metacrilato con uno spessore di 5 mm o 10 mm.

Nei formati 20x30 cm e 30x45 cm si usa un metacrilato dello spessore di 0,5 cm. I formati di qualità Premium 40x60 cm e 50x75 cm presentano una lastra acrilica dello spessore di 1 cm.

Tempi di consegna: 7 giorni lavorativi.

martedì 8 novembre 2011

Foto-calendari dove non si vede neanche l’ombra di un pixel

Milano. 9/11/2011. - I vantaggi dello sviluppo su vera carta fotografica sono evidenti a prima vista: colori brillanti e una riproduzione nitida su carta notevolmente più grossa. Poiché la carta fotografica si sviluppa senza reticolo, non si vede neanche l’ombra di un pixel, permettendo una riproduzione del colore più equilibrata in ogni dettaglio della foto. Così, qualunque appassionato di fotografia potrà creare il proprio foto-calendario con qualità professionale e colori brillanti a prezzi ragionevoli, anche stampandone uno solo.


Il Direttore Generale di FotoInsight, Klaas Brümann, parlando dell’uso della carta fotografica lucida per foto-album e calendari, dichiara: “Se ha bisogno di fotografie di alta qualità, potrà ottenere la qualità desiderata solo sviluppando su vera carta fotografica. FotoInsight è orgogliosa della sua qualità di stampa e ci proponiamo mete sempre più ambiziose anno dopo anno”.



La più vasta gamma di foto-calendari in Italia

Il servizio on line FotoInsight offre da tempo una delle più vaste gamme di calendari fotografici, che adesso arricchisce con sei nuovi modelli di foto-calendario stampati su carta fotografica.




Come disegnare un foto-calendario su carta fotografica?

FotoInsight propone due modi di disegnare un foto-calendario. Il modo più semplice per creare velocemente un calendario personale è direttamente sul browser, dal sito di FotoInsight: http://fotoinsight.it/calendari.html. Per farlo non è necessario installare alcun software addizionale. Esiste un gran numero di formati e calendari da scegliere. Per gli utenti che desiderano un maggiore controllo sul design del foto-calendario o per quelli che vogliono creare diverse varianti di un modello di calendario è meglio utilizzare l’applicazione gratuita FotoInsight Designer:

  1. Scegliere il formato e le dimensioni di calendario desiderato, tenendo presente l’orientamento: quadrato, orizzontale o verticale...
  2. Selezionare il mese e l’anno in cui si desidera che inizi il calendario.
  3. Scegliere la pagina del calendario e il design, aggiungere immagini e, volendo, cambiare gli sfondi. Non c’è limite al numero di immagini per pagina e l’applicazione permette perfino di creare collage di immagini nelle pagine del calendario. Un piacevole tocco personale si ottiene inserendo fototessere nei compleanni e anniversari di matrimonio.
  4. Ordinare la stampa del proprio disegno di foto-calendario.
  5. Dopo l’accesso al sito, bisogna scegliere la forma di pagamento ed è anche possibile chiedere la consegna ad un indirizzo diverso, ideale per un regalo.

Per il processo di disegno con FotoInsight Designer non è necessario che il computer sia connesso ad Internet. Il file da stampare per il calendario si comprime nel formato ottimale prima di trasmetterlo al server di stampa senza sacrificare la qualità.

mercoledì 21 settembre 2011

Nuovo: Foto-calendario con finitura extra-lucida

Da cinque anni Printing-1 offre ai suoi clienti la creazione dei loro album fotografici personalizzati. Oltre alle tele, ai foto-libri e alle agende con foto, Printing-1 offre adesso calendari da parete con l’opzione “finitura extra-lucida”. Per l’opzione “finitura lucida”, le pagine del calendario si sigillano completamente con una vernice UV che rispetta l’ambiente e conferisce maggiore nitidezza alle immagini.


Finitura lucida

Per la finitura extra-lucida ogni pagina del calendario viene sigillata dopo la stampa digitale con uno strato protettivo brillante. Questa vernice UV migliora l’aspetto e la brillantezza dei colori avvicinandosi alla qualità dello sviluppo fotografico, senza utilizzare carta fotografica PE sensibile ai cambiamenti di temperatura.


Il foto-calendario che brilla con l’ambiente

I clienti possono scegliere tra otto diversi formati di foto-calendario. Grazie all’opzione “finitura lucida”, la superficie delle immagini rimane protetta dall’usura e dalla decolorazione, assicurando una lunga vita alle immagini e ai ricordi inseriti in ogni calendario. Chi utilizza l’opzione “finitura lucida” può farlo con buona coscienza ecologica, perché la stampa digitale non richiede l’uso dei prodotti chimici necessari nello sviluppo su carta fotografica. I materiali e i processi utilizzati da Printing-1 sono stati esaminati secondo la norma ISO 14001 sui sistemi di gestione ambientale*.


Offerta di lancio:

Per chi desideri provare il nuovo foto-calendario esiste un ulteriore incentivo, poiché Printing-1 presenta il suo nuovo calendario fotografico con uno sconto di 10,00 €. Il codice sconto “PRIXIT” è valido fino al 31/10/2011 sul primo acquisto.


Come creare un foto-calendario?

I foto-calendari di Printing-1 hanno una pagina per ogni mese, più una copertina. Con tredici o più immagini digitali, la creazione di un calendario fotografico personale richiede solo questi cinque semplici passi:
  1. Selezionare il formato del calendario: ritratto, paesaggio o quadrato. Con Printing-1 il formato può essere aumentato o ridotto successivamente.  
  2. Scegliere il mese e l’anno in cui inizia il calendario.
  3. Selezionare il modello e il design per il calendario, inserire le immagini e scegliere i colori dello sfondo. L’inserimento di piccoli ritratti nei compleanni dà un grazioso tocco personale al calendario.
  4. Caricare il design del foto-calendario sul server di Printing-1.
  5. Accedere all’account on line con Printing-1 per condividere i design dei foto-libri o calendari fotografici con gli amici mediante accesso individuale per posta elettronica. Anche loro, se lo desiderano, possono ordinare copie a proprie spese. Dall’account on line è possibile ordinare in qualsiasi momento la stampa di calendari, tele e libri.

Lo specialista in Fotolibri

Printing-1 offre un servizio fotografico on line, compatibile con i sistemi Windows e Macintosh, che può essere usato con fotografie di qualsiasi fotocamera digitale e si specializza nella stampa di album fotografici, calendari e tele. I processi di stampa professionale permettono a Printing-1 di offrire un album di foto tascabile formato “Pocket” a soli 7,95 €. Le spese di spedizione ammontano a 4,90 € in Italia, Europa ed USA. Tra il formato “Pocket” e il formato “Premium” (40x30 cm), Printing-1 offre cinque formati intermedi con un massimo di 250 pagine. Il costo della finitura extra-lucida per foto-album formato “Maxi” (30x30 cm) è di 30 centesimi a pagina.



* La norma ISO 14001 regola il sistema di gestione ambientale. Il suo obiettivo è ridurre l’inquinamento e i rifiuti generati dalle imprese, per minimizzarne l’impatto sull’ambiente.