giovedì 26 marzo 2015

In ogni asilo nido, scuola e famiglia si deve giocare a giochi di memoria con foto dei volti

Gli specialisti consigliano a tutte le famiglie, asili nido e scuole di far visitare i bambini per rilevare disturbi della percezione dei volti mediante un gioco di memoria con coppie di carte personalizzate con le foto dei volti dei compagni di classe o dei familiari.

Basandosi su ricerche scientifiche recenti, si consiglia di esaminare attentamente i bambini per scoprire i sintomi della prosopagnosia, chiamata anche «cecità dei volti». Uno strumento creativo per il test dell'incapacità di vedere i volti sono i giochi di memoria. Questi giochi sono venduti sotto il marchio 'Foto Memo'® e favoriscono lo sviluppo mentale, la classificazione e la rotazione mentale delle immagini, sviluppando le abilità della memoria. La codifica di nuove coppie di immagini attiva la corteccia peririnale (una regione del cervello coinvolta nella percezione visiva e nella memoria) ed è un efficace allenamento della memoria per tutte le età.



Altri prodotti fotografici, consigliati dai neurologi alle famiglie, agli asili nido e alle scuole, sono i calendari di compleanno, gli album fotografici e le fotografie di gruppo. Per approfondimenti, si veda l'articolo http://iitm.be/agnosiavolti, che contiene molte informazioni sull'argomento e consigli su come utilizzare i ritratti per diagnosticare la prosopagnosia e aiutare chi ne soffre.

Trovare le coppie di immagini di volti familiari
Stampare un gioco 'Foto Memo'® con immagini digitali è facile come acquistare stampe di foto on line. Un gioco 'Foto Memo'® di 25 coppie di carte con foto costa solo 13,99 € sul sito http://fotoinsight.it/regali/giochi/foto-memo.html più 4,95 € per le spese di spedizione in Italia. I prosopagnosici possono utilizzare le carte con i ritratti anche come si usano le schede per imparare il vocabolario, ma con le immagini dei volti delle persone che si vuole imparare a riconoscere.

Decorare con ritratti
Fotoritratti di alunni, educatori, insegnanti e personale decorano molte aule, corridoi e sale delle scuole, aiutando i bambini con problemi a riconoscere i volti a sviluppare strategie per distinguere le singole facce. Molti educatori, per i piccoli affetti da prosopagnosia, consigliano di utilizzare foto di gruppo di bambini dall'aspetto simile. FotoInsight offre diversi tipi di ingrandimenti fotografici, come fotoposter (a partire da € 1,99 più spese di spedizione), «gallery print», poster su pannelli in schiuma, stampe su plexiglass ed eleganti poster su pannello in alluminio Dibond.

Calendari di compleanno
I calendari con fotoritratti di compleanno decorano molte aule e sono un modo speciale per ricordare e festeggiare il giorno più importante di ogni bambino.

Album di ritrattiSe sono già state scattate le foto per la casa, l'aula o la galleria fotografica della scuola o per un gioco di memoria o un fotocalendario di compleanno, creare un «Face Book» o album di ritratti sarà un progetto interessante e facile da realizzare. I fotoalbum su carta fotografica di FotoInsight sono un prodotto di prima qualità, con una rilegatura molto resistente. Questo permette ai bambini (per esempio quelli affetti da prosopagnosia) di portarsi un fotolibro delle facce a casa per imparare a distinguere i compagni di scuola. Esso è anche una «capsula del tempo» stampata, di cui molti genitori vorranno acquistare una copia. È possibile ricevere il «fotolibro mini» a partire da 8,95 € (più spese di spedizione). I fotoalbum su carta fotografica sono disponibili a partire da 34,95 € (più spese di spedizione).

giovedì 6 novembre 2014

Il fotocalendario è il regalo perfetto per il 2015




Tra il momento in cui si faceva una foto e quello in cui la si poteva mostrare agli amici prima passavano delle settimane; nell'era di Facebook, Pinterest e Flickr, bastano solo pochi secondi. Sempre più fotografie si diffondono sempre più in fretta. I critici temono che quelle buone si perderanno nell'inondazione di immagini e non verranno conservate per le generazioni future. 



Fotocalendari
Fotografie, libri e musica in formato digitale si possono distribuire in modo economico e veloce, ma quando si tratta di fare un regalo con prodotti digitali, uno è letteralmente a mani vuote. Pertanto, la fotografia stampata, sotto forma di tela, acrilico o fotolibro, continua ad essere molto popolare. Tuttavia, nel periodo che precede il Natale e la Befana, in cima alla lista delle idee regalo più popolari troviamo il fotocalendario stampato.




I vantaggi dell'immagine stampata sono evidenti
Coloro che ogni anno selezionano le migliori fotografie in un fotoalbum potranno ancora godersi i ricordi dei momenti più belli in colori vivaci dopo decenni. Un fotocalendario con spazio per le immagini di ciascuno de dodici mesi, più una foto per la copertina, richiede solo la selezione delle foto più interessanti dell'anno una sola volta. Così, i fotolibri e i fotocalendari aiutano ad evitare la perdita delle belle foto nell'inondazione di immagini digitali, riservandogli lo spazio speciale che si meritano per vederle ed apprezzarle.

Qualcosa di unico da scartare, toccare e ammirareI regali creativi e personali, che mostrano al destinatario lo sforzo dedicato alla loro elaborazione o al disegno di tale dimostrazione di affetto, sono più graditi di quelli acquistati fatti.

Sul sito di FotoInsight si offrono calendari stampati o sviluppati su carta fotografica opaca o lucida, in vari formati fino all'A2. Ci sono fotocalendari da parete o da tavolo e agende con modelli di calendario settimanali, mensili, trimestrali o annuali. I calendari di famiglia, compleanno, cucina o decorativi sono ideali da regalare. Con prezzi che oscillano dai cinque ai cinquanta euro, c'è un modello di fotocalendario per ogni persona e occasione: http://fotoinsight.it/calendari.html

lunedì 3 novembre 2014

Fotocalendario dell’avvento con squisiti cioccolatini svizzeri e tedeschi

Con il nuovo fotocalendario dell’avvento con cioccolatini di marca svizzeri e tedeschi FotoInsight amplia la sua gamma di calendari fotografici dell’avvento con cioccolatini che ora include tre gusti: torrone, cioccolato fondente e nocciola di “Sarotti”® e “Confectionery Heidel”®.

Fin dal 19mo secolo, è diffusa l’usanza di contare alla rovescia i giorni che precedono il Natale. I calendari dell’avvento, in particolare quelli destinati ai bambini, hanno fatto la loro comparsa ai primi del 20mo secolo. Tradizionalmente, i calendari dell’avvento venivano confezionati in casa, ma al giorno d’oggi molte famiglie preferiscono i calendari in vendita nei supermercati, decorati con immagini commerciali, tipo i personaggi dei film per bambini.


Crea il tuo calendario dell’avvento senza usare forbici e colla
Tutti coloro che preferirebbero offrire ai loro cari un calendario dell’avvento creato e disegnato da loro con le foto dei momenti più memorabili dell’anno, piuttosto che comprare uno dei soliti calendari prodotti in massa possono contare sull’aiuto di FotoInsight. Questo servizio di stampa fotografica online consente di stampare le proprie foto su un calendario dell’avvento riempito con ottimi cioccolatini. Il calendario dell’avvento inizia dal primo dicembre. I suoi 24 sportellini nascondono cioccolatini svizzeri e tedeschi in una confezione festiva. Quest’anno, con delle belle foto per amici o parenti è facilissimo creare un calendario dell’avvento assolutamente unico: http://fotoinsight.it/calendari/calendari-dellavvento-con-cioccolatini.html

Fotocalendario dell’avvento con squisiti cioccolatini
Informazioni sul nuovo fotocalendario dell’avvento con cioccolatini svizzeri e tedeschi di prima qualità
A partire dal 1 novembre FotoInsight offrirà un nuovo fotocalendario dell’avvento con cioccolatini assortiti prodotti in Germania e Svizzera da “Sarotti”® e “Confectionery Heidel”® avente dimensioni approssimative di 355 x 245 x 11 mm con un’area di stampa di 355 x 245 e la possibilità di stampare attorno ai bordi dallo spessore di 11 mm.

Cioccolato al latte (contiene almeno il 31% di cacao, 23% di solidi del latte); cioccolato al latte con nocciole (contiene almeno il 25% di cacao, 14% di solidi del latte, 16% di nocciole macinate);cioccolato fondente (contiene almeno il 50% di cacao).
Ripieno: peso netto 95 g
Prezzo: 14,95 €
Tempo di consegna: sei giorni lavorativi.



Calendari dell’avvento individualiInformazioni sul fotocalendario dell’avvento con cioccolatini

Prezzo di 9,95 €. Tempo di consegna: sei giorni lavorativi.

Dal  1 novembre FotoInsight offre un calendario dell’avvento con cioccolatini decorato con una foto personale di dimensioni 23,5 x 17,8 x 2,5 cm (L x A x P). Un’immagine caricata tramite il sito web viene stampata sulla superficie di stampa grande 28,5 x 2,8 cm (di cui 2,5 cm sui lati piegati). I tradizionali 24 sportelli nascondono 24 cioccolatini al latte in confezione festiva.

lunedì 16 giugno 2014

L'industria della stampa fotografica, molto frammentata, è immersa in un processo di concentrazione per acquisti

Milano, 16 giugno 2014. Nel 2007, la IITM LLP lanciò un servizio per la creazione e la stampa di fotoalbum personalizzati, fototele e fotocalendari con il nome di 'Printing-1'. Adesso FotoInsight Ltd. annuncia che ha acquistato quest'attività per un importo non rivelato e il sito www.printing-1.it si reindirizza a http://fotoinsight.it

Per la società IITM LLP, KB afferma: «L'industria della stampa fotografica on line sta vivendo una rapida concentrazione. Siamo sicuri che i clienti di Printing-1 accoglieranno bene il software premiato e la qualità di stampa di FotoInsight, che ha vinto importanti premi concessi sia dalle riviste di consumo che dalla stampa fotografica specializzata».

Buono di benvenuto
In occasione del fortunato acquisto del sito web di Printing-1, FotoInsight offre dei buoni di benvenuto. Gli entusiasti della fotografia che adesso scarichino il software ‘FotoInsight Designer' e ordinino il loro primo fotolibro da FotoInsight potranno ottenere uno sconto di 10 € utilizzando il codice PRINT1IT (offerta valida fino al 30 settembre 2014; ordine minimo: 29 €).

martedì 30 ottobre 2012

Calendari dell'Avvento ripieni di cioccolatini con la propria fotografia stampata





Calendari dell'Avvento ripieni di cioccolatini con la propria fotografia stampata
Come alternativa ai calendari prodotti in serie, FotoInsight offre calendari dell'avvento personali, con la propria immagine stampata e 24 deliziosi cioccolatini vestiti a festa.

Le origini del Calendario dell'Avvento risalgono almeno agli inizi del XIX secolo, quando i bambini facevano fisicamente il conto alla rovescia dei primi 24 giorni di dicembre. I Calendari dell'Avvento erano importanti lavori artigianali, mentre oggi la maggior parte delle famiglie utilizza calendari dell'avvento con immagini commerciali acquistati nei grandi magazzini.

Crea il tuo calendario dell'avvento, senza colla né forbici
Se non volete regalare ai vostri cari un calendario dell'avvento stampato in Cina e preferite creare un calendario dell'avvento personalizzato o volete disegnarne uno con delle fotografie che preservano il ricordo dei migliori momenti dell'anno, ora potrete farlo più facilmente con FotoInsight. Il servizio di foto on line offre adesso la possibilità di stampare le proprie fotografie digitali su un calendario pieno di deliziosi cioccolatini. I calendari dell'avvento cominciano il 1º dicembre e le loro 24 finestrelle nascondono saporiti cioccolatini al latte vestiti a festa. Chi ha una bella foto da stampare può rallegrare i propri cari nel periodo pre-natalizio con un personalissimo calendario dell'avvento.

Informazioni sul Calendario dell'Avvento di cioccolato con le proprie foto
A partire da ottobre, FotoInsight offre calendari dell'avvento ripieni di cioccolatini, nel formato 23,5 x 17,8 x 2,5 cm. Un'immagine caricata attraverso Internet si applica in un spazio di stampa di 28,5 x 22,8 cm (di cui 2,5 cm si piegano per i bordi della scatola di cioccolatini) e costa solo 9,99 € su http://fotoinsight.it/ . I tempi di consegna sono di sette giorni lavorativi.

mercoledì 26 settembre 2012

Fotocalendari con finitura lucida


 Per otto anni FotoInsight ha offerto ai suoi clienti l'opportunità di creare calendari fotografici personalizzati on line. Oltre ai fotocalendari con finitura semi-opaca e ai calendari stampati su carta fotografica, i fotocalendari di FotoInsight sono adesso disponibili anche con finitura extra-lucida. Per l'opzione "patinatura lucida" sulle pagine del calendario viene applicato uno strato di vernice che aggiunge lucentezza e mette in risalto i dettagli.


High-Gloss
Per l'opzione "finitura lucida" su ogni pagina del calendario si applica una lacca UV extra-lucida subito dopo la stampa. Il rivestimento UV migliora la lucentezza e l'aspetto del colore, avvicinandosi alla qualità della stampa fotografica senza l'uso di carta fotografica PE, che spesso si deforma con i cambiamenti drastici di temperatura.


I fotocalendari sono un regalo popolare
I calendari con le proprie fotografie sono il regalo ideale per tutto l'anno. FotoInsight offre un'ampia selezione di calendari da tavolo e da parete con finitura opaca o lucida, nonché calendari su carta fotografica in diversi formati (fino all'A2). FotoInsight offre ben 24 modelli diversi di calendari annuali con foto.


mercoledì 1 agosto 2012

Forniture per la scuola e per l’ufficio del servizio fotografico


FotoInsight introduce prodotti fotografici per il nuovo anno scolastico

Milano, 2  agosto  2012. - Prima che inizi il nuovo anno scolastico, bisogna riempire lo zaino per il ritorno a scuola. Il servizio fotografico on-line FotoInsight offre la personalizzazione di articoli scolastici. L'idea è quella di rimettere i giovani in contatto con i loro articoli, per assicurarsi che se ne prendano cura. Inoltre, immagini personali del proprio animale, di un gruppo di amici o delle vacanze mantengono vivi i ricordi più belli. Una borraccia con la propria immagine corre meno rischi di essere presa a calci per mancanza di una palla. Lo zaino per la scuola sarà trattato meglio quando gli sia stata applicata la propria foto. Adesso FotoInsight stampa fotografie digitali su articoli pratici come block-notes, quaderni o astucci portapenne. 

In tempo per il nuovo anno scolastico, FotoInsight introduce la gamma di prodotti fotografici. Esempi dei prodotti sui quali il servizio applica fotografie dei clienti mediante il proprio software gratuito di ordinazione FotoInsight Designer:
- quaderno scolastico con spirale A4 (8,99 €)
- block-notes con spirale A5 (6,99 €)
- libro annotazioni (14,99 €)
- libro degli amici (19,99 €)
- astuccio portapenne (14,99 €)
- portamerenda (9,99 €)
- borraccia con foto / bottiglia in alluminio (14,99 €)
- zaino bambini (24,99 €)
- tracolla (da 19,99 €)

Personalizzazione di prodotti mediante la "Mass Customization"
L'espressione "Mass Customization" è un ossimoro, che unisce gli opposti "Mass Production" (produzione di massa) e "Customization" (personalizzazione) e ha guadagnato popolarità negli ultimi anni. La personalizzazione di massa cerca di produrre beni e servizi su specifica del cliente, con efficienze e costi simili a quelli della produzione di massa. Aziende del mercato crescente dei fotoregali, come per esempio FotoInsight, applicano questa strategia, usando tecnologie nuove e strutture innovatrici per aggregare agli articoli di produzione di massa, quali i portamerenda o i fotocalendari, un processo di personalizzazione, applicando fotografie dell'utente. Allo scopo di ottenere costi e tempi di consegna simili a quelli della produzione di massa di articoli standard, il processo di produzione si modifica in modo tale che la fase di personalizzazione ha luogo verso la fine della catena di produzione. Queste imprese acquistano componenti di produzione di massa col beneficio di grandi economie di scala. Poiché la personalizzazione può avvenire solo quando un ordine è stato confermato, il processo di produzione è del tipo "X-a-ordine". Il mercato dei regali, con la sua forte dipendenza dalle festività natalizie e dalla festa della mamma, richiede una produzione particolarmente flessibile.

Realizzando le proprie idee
"I servizi che desiderino sopravvivere nel mondo mutevole dello sviluppo fotografico devono operare in modo che ogni cliente trovi esattamente quello che lui o lei desidera", afferma il Direttore Generale di FotoInsight, Klaas Brümann. Un numero crescente di articoli, che vanno dal pratico al decorativo, si sottopone a un processo di personalizzazione applicando le foto del cliente. Gli utenti possono realizzare le proprie idee, che spesso hanno un tema artistico o sono estetiche, divertenti o personali. La tendenza dei consumatori verso il design, sempre più popolare, risulta utile nelle forniture scolastiche. Articoli quotidiani che spesso non sono apprezzati dalla gioventù, come per esempio un semplice libro scolastico, acquistano un nuovo valore perché sono stati personalizzati.