Ogni due anni, a Settembre, si riuniscono i rappresentanti del mondo della fotografia a Colonia per assistere a Photokina, la principale fiera di fotografia del mondo. Aziende leader del segmento di maggiore espansione nell’industria fotografica - fotolibri - si stanno iscrivendo per mostrare i loro più recenti sviluppi. La FotoInsight annuncia un notevole miglioramento della sua applicazione “Designer” per LIBRI DI FOTO CEWE.
Colonia, 21/09/2010. - Per fornire uno spazio dove le foto più apprezzate possano brillare, servizi di libri fotografici come FotoInsight stanno migliorando costantemente il proprio programma. Il nuovo aggiornamento del software FotoInsight Designer offrirà molti suggerimenti per lo studio di usabilità di SirValUse e molte nuove funzioni, nonché una navigazione migliorata.
Conversione automatica del formato dei libri
Fino ad ora, quando si disegnava un FOTO-LIBRO CEWE, questo si poteva comprare solo nello stesso formato. Con l’aggiornamento del FotoInsight Designer sarà possibile aumentare o ridurre le dimensioni di un FOTO-LIBRO CEWE dello stesso tipo. Per esempio, un fotolibro quadrato XL del formato 30 x 30 cm si potrà trasformare in un libro quadrato più piccolo di 20 x 20 cm o più grande di 40 x 40 cm, impostandone il formato automaticamente col software. Ciò sarà possibile anche con l’impaginazione di fotolibri formato ritratto o panorama.
L’editor di libri nella nuova versione del software FotoInsight Designer salva automaticamente (caching) le modifiche di impaginazione, facendo sì che niente vada perso durante il processo di design. Questo è importante, poiché si creano fotolibri sempre più grandi ed ampi. La nuova versione offre anche un FOTO-LIBRO CEWE XXL Panorama (42 x 30 cm) con copertina imbottita in vera pelle. Per una rilegatura durevole delle ampie pagine del formato panorama, esse si piegano specialmente all’interno della rilegatura.
L’assistente è già in grado di riconoscere i volti umani
L’aggiornamento del software si presenterà a Photokina e la versione in italiano sarà disponibile sul Internet a partire da Novembre 2010. Il suo Assistente al Design sarà migliorato e potrà riconoscere i volti. In questo modo, l’Assistente sarà in grado di evitare di coprire i visi durante il processo di impaginazione automatica. Gli utenti potranno anche creare i propri modelli di design di FOTO-LIBRI CEWE, affinché l’Assistente li usi al momento di procedere all’impaginazione automatica.
Nuovi calendari fotografici, nuove possibilità
Per i fotografi più esigenti che desiderino creare dei calendari grandi, la FotoInsight adesso aggiunge il calendario foto formato A3, anche in versione panoramica, alla gamma di calendari stampati. Analogamente, con “FotoInsight Designer” v.4.6 si potranno disegnare foto-calendari su vera carta fotografica. Lo sviluppo su carta fotografica in un laboratorio di foto professionale garantisce colori brillanti e maggiore durabilità.
Anche gli schemi di colore dei modelli di calendario dell’applicazione vengono migliorati. Il software sarà capace di riconoscere i giorni festivi e potrà indicarli sui calendari.
Altri regali fotografici
L’aggiornamento del software includerà l’opzione di selezionare il tipo di carta dei quaderni con copertina fotografica (A5 ed A4), potendo scegliere fra carta a righe, a quadretti o bianca. In generale, la FotoInsight sta ampliando la gamma di opzioni per l’utente. Per esempio, sarà possibile assegnare un design individuale ad ogni bigliettino stampato del set di dieci bigliettini da stampare.
Il Direttore Generale della FotoInsight, Klaas Brümann, dichiara: “I nuovi calendari su carta fotografica e il nuovo FOTO-LIBRO CEWE XXL Panorama forniscono uno spazio enorme per preservare le foto preferite delle vacanze o di un evento, mostrandole con colori vibranti. I libri si possono sfogliare in qualunque momento e, a differenza dei video e delle immagini su supporto digitale, non ci saranno mai dei problemi di compatibilità. Con un fotolibro FotoInsight è semplicissimo: basta voltare pagina e guardare le fotografie, adesso e fra cento anni”.
Nessun commento:
Posta un commento